L'articolo è stato letto 1015 volte
Nazionale • Italia

facebook
twitter
0
linkedin share button

FondItalia alla 1000 MIGLIA 2022

Da Brescia a Roma e ritorno. Il Fondo Interprofessionale attraversa l’Italia per incontrare le Reti, gli Enti di formazione, le Parti Sociali, le imprese ed i lavoratori.

Nonostante due anni difficili di pandemia, che hanno avuto pesanti ripercussioni anche nel campo economico, FondItalia ha continuato in questo biennio il proprio percorso di crescita aumentando in termini di nuove adesioni ma anche in termini di progetti approvati e risorse impegnate. 

Tutti noi siamo stati costretti a sperimentare nuovi modelli virtuali di relazioni per poter andare avanti. FondItalia vuole buttare tutto questo alle spalle e lo fa in una maniera nuova, con la partecipazione alla 1000 Miglia, la storica gara automobilistica nata nel 1927 che attraversa una buona metà del territorio italiano. 

Sarà una Porche 356 Speedster a rappresentare FondItalia che in ogni tappa incontrerà le Reti, gli Enti di formazione, le Parti Sociali e, soprattutto, le imprese ed i lavoratori, che sono stati i principali attori dei lusinghieri risultati che il Fondo ha conseguito nel difficile biennio 2020-2021.

Una serie di incontri, nell’ambito di un evento suggestivo e ricco di una tradizione tutta italiana, finalizzati a raccogliere le istanze delle imprese, del lavoro e dei territori, ed esporre le innumerevoli nuove opportunità offerte dalla nuova edizione di FNC, da GOL e dai provvedimenti introdotti con la Legge di Bilancio.

Il Presidente Francesco Franco e il Direttore Egidio Sangue sono stati ospiti di Massimo Maria Amorosini nella trasmissione televisiva Faccia a Faccia per spiegare le ragioni di FondItalia alle Mille Miglia, qui potete vedere la trasmissione.

La 1000 Miglia non è solo un viaggio, che metaforicamente rappresenta anche il percorso della vita lavorativa di lavoratori ed imprese, ma è anche una gara, anch’essa metaforicamente rappresentativa delle sfide che ci attendono per la buona riuscita del PNRR, una gara alla quale vorremmo che nessuno rimanga escluso.

Si tratta di un viaggio di ascolto e di arricchimento reciproco per individuare e condividere quelle convergenze così necessarie per una ripresa economica del Paese. La 1000 Miglia dunque è per FondItalia il mezzo per lanciare un messaggio di positività per le prossime sfide che attendono il nostro mondo del lavoro.

Questo di seguito il calendario della gara, con l'indicazione delle tappe dove sarà possibile ammirare le bellezze di queste automobili storiche ed allo stesso tempo incontare i rappresentanti di FondItalia

15 Giugno:

Brescia - ore 11.00 partenza

 

Ferrara - ore 19.00 sosta pranzo

 

Cervia - ore 21.30 arrivo

16 Giugno:

Passignano sul Trasimeno - ore 13.00 sosta pranzo

 

Roma - ore 21.00 arrivo

17 Giugno:

Siena - ore 12.00 sosta pranzo

 

Parma - ore 20.30 arrivo

18 Giugno:

Brescia - ore 16.30 arrivo e sfilata delle vetture

In ogni tappa saranno realizzate interviste per raccontare esperienze di formazione realizzate e parlare di quali nuovi ruoli e competenze possono essere affidati ai fondi interprofessionali anche nell’ambito delle politiche attive per il lavoro.

1000 MIGLIA CON VOI ED È SOLO L’INIZIO DEL VIAGGIO

 

 

2021 Copyright © - Riproduzione riservata
I contenuti sono di proprieta' di FFA Eventi e Comunicazione s.r.l. - PI: 05713861218
Vietato riprodurli senza autorizzazione
Utilizzando il sito Web di Economia News, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua