Economia e dintorni
Il Tribunale di Roma emette la condanna per la morte di un lavoratore.
Punto CER è il primo portale italiano dedicato alle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) e ai gruppi di Autoconsumo Collettivo, offrendo servizi e benefici per promuovere l'efficienza energetica e la sostenibilità ambientale.
L'odontoiatria innovativa di Studio Puzzilli: trattamenti personalizzati, meno invasivi e dolorosi grazie alle tecnologie all'avanguardia.
L’ONA continua la sua mobilitazione e ricorda Aldo Guerrera, primo presidente e tra i fondatori con l’Avv. Ezio Bonanni.
Negli ultimi anni, la cannabis, sia legale che non, ha guadagnato sempre più attenzione in Italia. Questo interesse è il frutto di una serie di fattori: dai cambiamenti nelle leggi a livello europeo al crescente interesse per i prodotti a base di CBD, che stanno rivoluzionando il mercato.
Taranto, Salone degli Specchi del Comune, 16 novembre, con l’Avv. Ezio Bonanni, Presidente di ONA, importante assemblea pubblica sui temi ambientali. Presenti le autorità comunali e sanitarie, rappresentanti delle Forze Armate e delle assemblee parlamentari, compreso il Sen. Turco, già Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri dei due Governi Conte.
Amianto perfino nelle cantine sociali, oltreché negli acquedotti per la distribuzione dell’acqua potabile, come segnalato dall’ONA e confermato dalle autorità pubbliche.
L’impegno dell’ONA prosegue per la bonifica dall’amianto negli acquedotti: l’importante evento il 15 novembre in provincia di Mantova. Intanto, si ottengono i benefici amianto e il diritto al prepensionamento anche per gli impiegati.
Negli ultimi anni, il mercato del noleggio auto a lungo termine ha registrato una crescita esponenziale. Il modello di business proposto da Guglielmi Rent va oltre il noleggio tradizionale.
Il Tribunale di Teramo ha condannato INAIL alla costituzione della rendita per malattia professionale in favore dei familiari per la morte del signor Dionisio Merli, ex macchinista, dovuta all’esposizione ad amianto nelle Ferrovie dello Stato.
La recente notizia che la gara d'appalto indetta dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica per il servizio di antinquinamento marino per il biennio 2025-2026, con opzione di rinnovo per un altro biennio, è andata deserta, desta preoccupazione “negli ambienti marini e marittimi”.
Aristeo Marras rivela le strategie del futuro.
La Corte d'Appello di Trieste conferma la pronuncia del primo Giudice
Nel mondo dell’arredamento bagno box e cabine doccia non sono più soltanto elementi funzionali, ma si sono evoluti in uno spazio multifunzionale e tecnologicamente avanzato.
Amianto e produzione e distribuzione energia elettrica. Continua la scia di casi di malattie asbesto correlate tra coloro che hanno lavorato nel settore della produzione, distribuzione di energia elettrica e nella manutenzione degli impianti, compresi gli elettricisti. Questi ultimi sono stati esposti anche nell’ambito di attività specifiche, come quelle a bordo delle unità navali della Marina Militare Italiana.
Quella dell’amianto è una storia purtroppo destinata a ripetersi ancora nel tempo. Ogni tanto però la giustizia restituisce il giusto “compenso” alle vittime di questo killer silenzioso.
Guidata da Giuseppe Cicconi e Massimo Trezzi, O&DS è un punto di riferimento nell’innovazione tecnologica per il settore pubblico e privato, con soluzioni avanzate come la piattaforma SC! e progetti di Intelligenza Artificiale.
Nelle missioni all’estero (Balcani, tra cui Kosovo, etc.) e nel Medio Oriente (Iraq, Libano, etc.), i nostri uomini in divisa, militari dell’Esercito, dell’Aeronautica e della Marina Militare, sono stati esposti a nanoparticelle di metalli pesanti e radioattivi. Queste esposizioni hanno avuto un impatto drammatico sulle condizioni dei nostri uomini in missione.
Si è svolto a Roma, nell’anfiteatro di Villa Torlonia – “La Limonaia”, l’evento intitolato “Ritorno per il Futuro…Da 117 anni+1”. L’iniziativa ha celebrato il primo anniversario della riedizione di Pagine Libere, storica rivista bimestrale del sindacato UGL, con l’obiettivo di tracciare un bilancio del suo rinnovato impegno culturale e di analizzare le sfide future legate al mondo del lavoro.
Lo Studio Odontoiatrico Puzzilli – guidato dal 2002 dal Dottor Emanuele Puzzilli, affermato professionista nel campo dell’odontoiatria ed esperto di estetica del sorriso – continua a registrare risultati positivi e ad ampliare il proprio raggio d’azione.
Trova tutti bandi
Business Network
Chatta con la redazione
Contatti
Fatti conoscere