L'articolo è stato letto 2113 volte
Nazionale • Italia

facebook
twitter
0
linkedin share button

Covid: indennizzi ai B&B non imprenditoriali

Integrato avviso che prevede indennizzi a favore dei B&B a carattere non imprenditoriale. Il contributo concedibile è stabilito nella misura fissa di euro 2.000,00 per ogni soggetto interessato.

Il Ministero del turismo ha integrato l'avviso per l’indennizzo dei B&B a carattere non imprenditoriale. Viene precisato che le risorse di indennizzo sono destinate al sostegno dei soli Bed and Breakfast muniti di codice identificativo regionale, o, in mancanza, identificati mediante autocertificazione in merito allo svolgimento dell’attività ricettiva a gestione familiare.

La piattaforma consente ai soggetti che hanno erroneamente presentato istanza di ritirare la stessa qualora non in possesso dei requisiti, in particolare le strutture diverse dai B&B a gestione familiare non eleggibili al contributo (ad esempio le guest house, gli appartamenti in locazione breve, gli affittacamere, le case vacanze, i residence, etc.).

Il contributo concedibile è stabilito nella misura fissa di euro 2.000,00 per ogni soggetto interessato.

Le richieste possono essere compilate e trasmesse on line a partire dalle ore 10:00 del giorno 23 dicembre 2021 fino alle ore 12:00 del giorno 30 dicembre 2021.

L’assegnazione e l’erogazione del contributo sono disposte, secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande fino ad esaurimento delle risorse disponibili pari a 5 milioni di euro.

Si potrà accedere alla piattaforma attraverso le credenziali SPID2 o CNS e seguire le istruzioni per la compilazione dell’istanza. Al termine della compilazione sarà possibile scaricare la distinta che dovrà essere firmata digitalmente (in formato CAdES), caricata e trasmessa sempre tramite lo sportello.

 

Fonte: Ministero del turismo

2021 Copyright © - Riproduzione riservata
I contenuti sono di proprieta' di FFA Eventi e Comunicazione s.r.l. - PI: 05713861218
Vietato riprodurli senza autorizzazione
Utilizzando il sito Web di Economia News, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua