L'articolo è stato letto 1099 volte
Nazionale • Italia

facebook
twitter
0
linkedin share button

Il libro "White Identity, cosa nasconde un sorriso perfetto", del Dott. Emanuele Puzzilli nei primi posti della classifica Amazon

Continua il successo editoriale del "dentista delle star", in poco più di un mese il suo è il secondo libro su odontoiatria più venduto.     

Ha riscosso un notevole successo di vendite il libro "White Identity, cosa nasconde un sorriso perfetto" del Dott. Emanuele Puzzilli, affermato professionista nel campo dell’odontoiatria e titolare dei centri dentali White Identity di Milano e Roma, spesso definito "il dentista delle star" in quanto annovera tra i propri pazienti moltissimi personaggi famosi.

Il libro, acquistabile su Amazon dal 7 marzo, ha scalato in poche settimane la classifica dei libri dedicati all’odontoiatria più venduti, arrivando a occupare in breve tempo la seconda posizione.

“Sono molto felice che il mio libro sia stato accolto con tanto favore dai lettori, soprattutto perché l’ho scritto con l’intenzione di fornire degli spunti utili alle persone per migliorare il proprio sorriso e, di conseguenza, molti aspetti della propria vita”, spiega il Dott. Emanuele Puzzilli. “Il sorriso, infatti, è uno degli elementi chiave della comunicazione non verbale ed è un modo per veicolare tantissime emozioni, dalla felicità all’interesse, per rafforzare le relazioni, esprimere empatia, divertimento, solidarietà. Inoltre, sorridere fa anche bene alla salute: un gesto semplice e spontaneo come sorridere attiva potenti risposte, funziona da antidepressivo e antidolorifico, stimolando il sistema immunitario”.

Con questa mission in mente, attraverso il libro White Identity il Dott. Puzzilli ha voluto offrire alle persone un piccolo manuale, con nozioni e suggerimenti da poter consultare in qualsiasi momento per potersi prendere cura del proprio sorriso costantemente, senza tralasciare alcun particolare.

A partire dalla spiegazione del suo metodo di lavoro, nel libro il Dott. Puzzilli illustra la stretta correlazione che i denti possono avere con vari aspetti della nostra vita, come per esempio l'attività fisica agonistica. Infatti, risulta esserci un legame imprescindibile tra denti e prestazione atletica, per questo Puzzilli suggerisce agli atleti l’utilizzo di un bite sportivo in grado di prevenire gli infortuni e portare le prestazioni al massimo livello. Nel corso delle pagine viene inoltre evidenziata l’importanza di prendersi cura dell'igiene orale sin dall'età prenatale attraverso piccoli trucchi e accorgimenti che le future mamme possono mettere in pratica per garantire al proprio bambino una dentatura invidiabile, senza poi dover ricorrere necessariamente all’ortodonzia.

Chiaramente, non si può tralasciare la questione estetica; un bel sorriso curato oltre che essere un ottimo biglietto da visita è anche un sinonimo di bellezza, un metro di paragone e quando non è perfetto si può provare vergogna, sentendosi in difetto davanti allo specchio. Per questo il Dott. Puzzilli decide di trattare alcuni "difetti" della dentatura: come per esempio il diastema, una simpatica imperfezione dell’arcata superiore che ad oggi affligge molte adolescenti e non solo; in questo manuale ne vengono spiegate le cause e proposte le soluzioni veloci ed efficaci. 

Ad ogni fine capitolo si trovano delle brevi interviste ai pazienti VIP del Dott. Puzzilli, che grazie al suo intervento, oggi, possono orgogliosamente sfoggiare il proprio sorriso. Infine, sono state aggiunte delle piccole guide pratiche sui temi fondamentali dell'odontoiatria.

“Scelgo tutti i giorni questo mestiere perché il mio obiettivo primario è quello di aiutare gli altri a sorridere e guadagnare fiducia in sé stessi perché sorridere oltre che un diritto è soprattutto un dovere, verso noi stessi!”, conclude il Dott. Puzzilli.

È possibile acquistare il libro al seguente link: https://amzn.to/3tmXp75

 

2021 Copyright © - Riproduzione riservata
I contenuti sono di proprieta' di FFA Eventi e Comunicazione s.r.l. - PI: 05713861218
Vietato riprodurli senza autorizzazione
Utilizzando il sito Web di Economia News, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua