L'articolo è stato letto 815 volte
Nazionale • Italia

facebook
twitter
0
linkedin share button

Con Gabriele Gioria alla scoperta del trittico sostenibile di acqua S.Bernardo

Direttore grafico dell'azienda garessina, Gioria ci guida nei percorsi creativi che prendono ispirazione dalla celebre bottiglia "Gocce" disegnata da Giugiaro e che hanno nella sostenibilità un faro irrinunciabile

È proprio lui a guidarci nei percorsi creativi che hanno ispirato la creazione del packaging del "trittico sostenibile".

“È composto dalla nostra bellissima bottiglia in vetro, “Gocce”. A questo prodotto abbiamo affiancato “Ely”, una bottiglia in plastica completamente riciclata e riciclabile dalla forma elicoidale, ispirata alla sequenza aurea di Fibonacci e che vuole rappresentare il concetto del ritorno e della crescita. Infine, non può mancare la nostra lattina con le gocce in rilevo: il suo packaging in alluminio la rende riciclabile all’infinito. Anche da qui passa la sostenibile leggerezza di Acqua S.Bernardo".

Sostenibilità è la parola chiave, da sempre, per l'azienda di imbottigliamento di Garessio. Il contenitore deve essere una risorsa e non un rifiuto. E proprio in vista del 2026, anno del centenario di S.Bernardo, si stanno studiando importanti strategie per rendere questo traguardo green indimenticabile.

Ecco cosa ha raccontato in una intervista video il direttore grafico Gabriele Gioria 



2021 Copyright © - Riproduzione riservata
I contenuti sono di proprieta' di FFA Eventi e Comunicazione s.r.l. - PI: 05713861218
Vietato riprodurli senza autorizzazione
Utilizzando il sito Web di Economia News, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua