L'articolo è stato letto 1420 volte
Nazionale • Italia

facebook
twitter
0
linkedin share button

USANA collabora con Good Deed Revolution per la campagna globale di prevenzione del suicidio Promise2Live

In qualità di azienda internazionale focalizzata sulla salute e il benessere, USANA ha deciso di scendere in campo in modo concreto, mettendo a disposizione il proprio network di collaboratori per cercare di salvare vite umane insieme a Good Deed Revolution.

USANA, azienda americana specializzata nella formulazione e produzione di integratori per il benessere psico-fisico, attiva anche in Italia, ha annunciato la propria collaborazione a livello globale con Good Deed Revolution, organizzazione no profit dedicata ad affrontare la crisi della salute mentale e dei suicidi nelle nostre comunità, e con la sua campagna Promise2Live, finalizzata alla prevenzione del suicidio.

Più di 800.000 persone si suicidano ogni anno in tutto il mondo e il suicidio è la seconda causa di morte per le persone di età compresa tra 10 e 34 anni. Numeri che fanno riflettere sullesistenza di una crisi globale della salute mentale.

In qualità di azienda internazionale focalizzata sulla salute e il benessere, USANA ha deciso di scendere in campo in modo concreto, mettendo a disposizione il proprio network di collaboratori per cercare di salvare vite umane insieme a Good Deed Revolution.

Promise2Live incoraggia le persone a promettere di cercare aiuto se si sentono tristi, depresse e senza speranza, contattando amici, familiari o i numeri di emergenza dedicati. Alcuni studi hanno infatti dimostrato che è molto più probabile che le persone mantengano un impegno con se stesse quando fanno una promessa a qualcun altro. I partecipanti sono chiamati a incoraggiare due loro amici a fare la stessa promessa, creando così un circolo virtuoso virale e mondiale. Coloro che aderiscono a Promise2Live ricevono un certificato che potranno condividere sui social media.

"Nel business, molti perdono di vista l'importanza della salute mentale e prestano più attenzione ai profitti che alle persone", ha dichiarato Kevin Guest, presidente e CEO di USANA. "Attraverso la partnership di USANA con Good Deed Revolution e la loro campagna Promise2Live, la mia speranza è di raggiungere persone in tutto il mondo per contrastare il fenomeno e iniziare a parlare più direttamente di salute mentale e suicidio. Con l'aiuto della nostra rete internazionale di associati, dipendenti, atleti e influencer, credo che potremo fare una differenza significativa".

USANA, infatti, opera con il business model della vendita diretta e si avvale della collaborazione di 640.000 risorse: se ogni incaricato USANA contattasse anche solo due persone a rischio, si raggiungerebbero più di un milione di potenziali suicidi.

La partnership culminerà il 10 settembre con il secondo evento annuale Promise2Live, in occasione della Giornata mondiale per la prevenzione del suicidio. Trasmesso in live streaming a livello globale, l’evento condivide speranza, aiuto, guarigione, ispirazione ed educazione con tutti gli spettatori, insieme a show di intrattenitori di livello mondiale.

"Siamo entusiasti di collaborare con un'azienda come USANA, che condivide i nostri valori e comprende l'importanza della nostra missione", afferma Brandy Vega, fondatore di Promise2Live. "Ho visto in prima persona quanto può essere devastante una crisi di salute mentale e credo che la nostra campagna crei un messaggio di speranza per coloro che ne hanno bisogno. La sfida Promise2Live è così semplice, ma significativa. Ci vuole meno di un minuto per fare qualcosa che potrebbe letteralmente salvare la tua vita o quella di una persona cara"

 

2021 Copyright © - Riproduzione riservata
I contenuti sono di proprieta' di FFA Eventi e Comunicazione s.r.l. - PI: 05713861218
Vietato riprodurli senza autorizzazione
Utilizzando il sito Web di Economia News, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua