L'articolo è stato letto 1152 volte
Nazionale • Italia

facebook
twitter
0
linkedin share button

Evento Nazionale FondItalia: "Il futuro della formazione continua"

Si terrà il 28 novembre 2019 a Roma, a partire dalle ore 14,30, presso la Casa dei Cavalieri di Rodi, Piazza del Grillo, 1, l'evento promosso da Fonditalia dal titolo "Il futuro della formazione continua Osservatorio FondItalia”.

Il Fondo Formazione Italia (FondItalia), Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua promosso Federterziario -Federazione Italiana del Terziario, dei servizi del Lavoro Autonomo e della Piccola Impresa Industriale, Commerciale ed Artigiana - e UGL - Unione Generale del Lavoro - sulla base di un accordo inteconfederale che riguarda tutti i settori economici, organizza, per il prossimo 28 novembre 2019 a Roma, l'evento nazionale dal titolo "Il futuro della formazione continua - Osservatorio FondItalia”.

In uno scenario economico e produttivo sempre in movimento, si rende necessario concepire modi e strumenti per fotografare il presente e immaginare il futuro.

Sostenere le imprese nei loro processi di sviluppo, innovazione e trasformazione organizzativa ed orientare i lavoratori, accompagnandoli nei loro percorsi di crescita e cambiamento professionale.

Questo il senso dell’Osservatorio FondItalia, il tavolo di lavoro permanente che FondItalia intende costituire, con il coinvolgimento delle sue Parti Sociali fondanti e alcune Università italiane.

Tra le finalità primarie dell’Osservatorio: le ipotesi di scenario nel mondo del lavoro, l’indicazione circa nuovi percorsi di formazione professionale che consentano di favorire l’adeguamento delle competenze dei lavoratori all’avanzamento tecnologico e alle esigenze delle imprese, la promozione della formazione continua in Italia quale strumento per investire sul capitale umano, l’armonizzazione dei sistemi di formazione europei, il generale sviluppo di un sistema per le politiche attive per il Paese.

L'evento è aperto a imprese e professionisti previa iscrizione da effettuare entro e non oltre giovedì 21 novembre.

 

Fonte: Comunicato stampa Fonditalia

2021 Copyright © - Riproduzione riservata
I contenuti sono di proprieta' di FFA Eventi e Comunicazione s.r.l. - PI: 05713861218
Vietato riprodurli senza autorizzazione
Utilizzando il sito Web di Economia News, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua