Architetture IoT: come si migliora l'efficienza produttiva nell’industria 4.0?
E' fissato per oggi, 23 settembre, alle ore 16,00, il webinar gratuito di Partitalia Accademy dedicato al tema “Architetture IoT: come si migliora l’efficienza produttiva nell’industria 4.0?” e avrà come docente Alfredo Salvatore, CEO di SensorID, azienda italiana di ingegneria che ha sede a Campochiaro, in Molise.
Partitalia Academy è l’accademia di formazione gratuita di Partitalia srl, che tratterà approfondimenti sulle nuove tecnologie presenti sul mercato, a partire dall’IoT (Internet delle Cose) per arrivare all’IoP (Internet delle Persone).
Partitalia produce e commercializza smart card, tag e lettori RFID in tutta Europa.
Durante il lockdown, in Partitalia, come in molte aziende, è emersa la necessità interna di organizzare corsi di formazione, ai quali hanno partecipato anche alcuni clienti e fornitori. I risultati sono stati molto positivi. Quindi, è affiorata l’esigenza di consolidare le competenze specialistiche attraverso training adeguati, su vari temi nell’ambito delle nuove tecnologie.
Da qui è nata Partitalia Academy, un nuovo modo di interpretare la preparazione tecnica di settore che coinvolge partner ed esperti. La nuova accademia, che sarà inaugurata a fine settembre, rappresenta un vero e proprio investimento in formazione gratuita in cui i docenti convocati, scelti tra i professionisti di settore, metteranno a disposizione il proprio know-how per fornire approfondimenti e nuovi punti di vista sull’innovazione tecnologica e sulle tendenze di mercato.
Da oggi, 23 settembre alle ore 16:00, prende avvio il ciclo di webinar, on-line, dedicato all’industria, alle aziende e a chi desidera rimanere aggiornato su diverse tematiche: Internet delle Cose, Internet delle Persone, blockchain, sicurezza informatica, intelligenza artificiale, 5G e RFID. Per partecipare al webinar gratuito, vrà come docente Alfredo Salvatore, CEO di SensorID, azienda italiana di ingegneria che ha sede a Campochiaro, in Molise, basta iscriversi.
I successivi appuntamenti avranno cadenza mensile e i temi citati saranno trattati alla luce del periodo storico particolare in cui ci troviamo: una nuova era tecnologica interessata da fenomeni incisivi come la pandemia Covid-19.