Bonomi: semaforo verde per conferma Gualtieri all'economia
Ed a sorpresa, dopo le critiche verso il governo che a maggio, sulle pagine di Repubblica, l’allora neo presidente di viale dell'Astronomia non aveva risparmiato, soprattutto nei confronti delle scelte di politica economica, cambio di rotta e giudizio positivo verso il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri.
Ospite a “Mezz'ora in piu’", su Rai Tre, il numero uno degli industriali ribadisce che il Paese ha bisogno di un governo serio, autorevole e competente, e afferma che la sua organizzazione non ha preferenze sui nomi e partiti che dovranno far parte della prossima compagine di Governo.
Fin qui tutto normale, salvo poi fare un'eccezione e sbilanciarsi solo a favore di un ministro che auspica sia confermato, Gualtieri.
Lontani e dimenticati quindi i tempi in cui alle aspre critiche arrivate da via dell’Astronomia il ministro aveva risposto con un lapidario ma pieno di significato “ingenerose”.
Viene riconosciuta dunque capacità, anche di ascolto e di confronto, al numero uno di via Venti Settembre con il quale si è creato un feeling che Confindustria non vorrebbe disperdere.
Per il Presidente Bonomi va a Gualtieri, e non direttamente a Conte, il merito dei risultati sul Recovery, e sarebbe un grave errore, che creerebbe instabilità, cambiare in corsa la guida di questo ministero.
Massimo Maria Amorosini
Direttore Responsabile
Economia News