L'articolo è stato letto 1266 volte
Nazionale • Italia

facebook
twitter
0
linkedin share button

Rocket Club: Una nuova opportunità per gli imprenditori italiani

Rocket Sharing Company spa, società fondata dagli imprenditori Luigi Maisto,  Daniele Viganò e Alberto Ferlin, quotata alla Borsa di Milano, ha lanciato ufficialmente il Rocket Club, un'iniziativa innovativa che offre agli imprenditori italiani un ambiente unico per connettersi, condividere e crescere insieme.

Rocket Sharing Company spa è riconosciuta per essere proprietaria di un marketplace di beni e servizi sviluppato su un modello di Sharing Economy.

Attraverso questa piattaforma, le aziende possono condividere i propri servizi, e gli utenti hanno l'opportunità di acquistare prodotti e servizi direttamente dai partner presenti, ovviamente con delle condizioni estremamente vantaggiose. La mission dell'azienda è la promozione della condivisione delle competenze, delle idee, ma anche dei problemi e soprattutto delle soluzioni.

Il Rocket Club è nato proprio da queste basi, con l'obiettivo di offrire agli imprenditori un ambiente stimolante e ricco di opportunità. "Spesso gli imprenditori si trovano ad affrontare le proprie sfide in solitudine", afferma uno dei fondatori Daniele Viganò, imprenditore, autore e grande esperto di comunicazione.

"Per questo motivo, abbiamo creato il Rocket Club, un luogo in cui gli imprenditori possano condividere esperienze, storie, prodotti e servizi in un contesto ispirazionale”, continua il Presidente e Amministratore Delegato Luigi Maisto che dal 1995 realizza progetti imprenditoriali innovativi ed è riconosciuto come un business trend setter, un vero opinion leader in grado di anticipare le nuove tendenza di mercato.

Il Rocket Club offre una vasta gamma di vantaggi ai suoi membri. Oltre agli eventi fisici organizzati in tutta Italia e anche all'estero, che favoriscono la creazione di relazioni commerciali, amicizie e opportunità di collaborazione, il club fornisce strumenti e metodi per aiutare gli imprenditori a crescere sia a livello personale che professionale. Attraverso workshop, sessioni di mentoring e networking, gli imprenditori hanno l'opportunità di acquisire nuove competenze, migliorare le loro capacità manageriali e trovare soluzioni innovative per affrontare le sfide quotidiane.

Inoltre, il Rocket Club si impegna a offrire ai propri membri supporto anche in ambito finanziario, facilitando l'accesso ai capitali necessari per far crescere le loro aziende. Attraverso partnership strategiche con investitori e istituzioni finanziarie, il club fornisce informazioni su opportunità di finanziamento, sia attraverso l'equity che attraverso operazioni a debito. Questo permette agli imprenditori di trovare le risorse finanziarie necessarie per espandere le proprie attività o realizzare nuovi progetti.

"La nostra finalità principale è aiutare gli imprenditori a crescere, sia dal punto di vista personale che in termini di fatturato e successo aziendale", dichiara Luigi Maisto. "Attraverso il Rocket Club, forniamo strumenti, conoscenze e risorse che permettono agli imprenditori di superare le sfide del mercato e di raggiungere i loro obiettivi”, conclude Daniele Viganò.

Il Rocket Club è aperto a imprenditori di tutti i settori, dalla tecnologia al food, passando per il marketing, l’automotive, le vendite, l’immobiliare e molto altro, un club comunque inclusivo al cui interno si potranno trovare i “game changers”, quelle persone in grado di cambiare con il loro agire le regole del gioco ed essere continua fonte di ispirazione per gli altri.

Obiettivo finale, sostenere gli imprenditori provenienti da ogni parte d’Italia, infatti il club a differenza di altre strutture collocate su un solo territorio, accoglierà con entusiasmo imprenditori provenienti da tutte le regioni, offrendo l'opportunità di connettersi anche in modo itinerante con una comunità di menti brillanti e creative. 

2021 Copyright © - Riproduzione riservata
I contenuti sono di proprieta' di FFA Eventi e Comunicazione s.r.l. - PI: 05713861218
Vietato riprodurli senza autorizzazione
Utilizzando il sito Web di Economia News, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua