facebook
twitter
0
linkedin share button

Come monitorare la tua reputazione online e intercettare i segnali di crisi

Nel mondo iperconnesso di oggi bastano pochi secondi, il tempo di un click, per creare una crisi reputazionale da milioni di dollari. Grazie a ReputationUP oggi è possibile monitorare la tua reputazione online, intercettare i segnali di crisi e spegnere l’incendio sul nascere.

“Pensa a quello che è capitato a Dolce&Gabbana - ci racconta Andrea Baggio, CEO e Founder di ReputationUP - che per un video pubblicato in Cina, e ritenuto offensivo, rischiano di perdere l’intero mercato cinese del valore di 400 milioni di euro. Se avessero usato il nostro tool di monitoraggio avrebbero immediatamente intercettato i segnali di una crisi reputazionale in arrivo e, pochi secondi dopo la pubblicazione del video, lo avrebbero rimosso, evitando danni ben peggiori.”

Attraverso un software proprietario che unisce l’Artificial Intelligence alla Human Intelligence del team di analisti, ReputationUP è in grado di monitorare la web reputation di qualsiasi entità e attivare la procedura di crisis management.

Obiettivo: evitare una eventuale e costosa crisi reputazionale.

“Sembra paradossale - spiega Baggio - ma oggi non sei più quello che dici di essere bensì quello che Google dice di te. Ecco perché non bisogna mai lasciare la gestione della propria reputazione alla mercé in mani esterne (concorrenti, giornalisti, haters) ma bisogna gestirla internamente attraverso una società di Online Reputation Management.”

Con sedi proprie in Europa, Nord America e Sud America, ReputationUP è una delle più grandi aziende a livello mondiale specializzata in Reputation Management e World Intelligence.

Da anni lavora per aziende, professionisti, personaggi pubblici e amministrazioni.

Guidata da Andrea Baggio e dal socio colombiano Juan Ricardo Palacio, oggi ReputationUP è un’azienda di intelligence che si occupa (anche) di servizi governativi e marketing politico ai più alti livelli.

Per approfondire abbiamo intervistato Andrea Baggio, CEO e Founder di ReputationUP, azienda leader nella gestione della reputazione online.

 

Fonte: ReputationUP

2021 Copyright © - Riproduzione riservata
I contenuti sono di proprieta' di FFA Eventi e Comunicazione s.r.l. - PI: 05713861218
Vietato riprodurli senza autorizzazione
Utilizzando il sito Web di Economia News, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua