facebook
twitter
0
linkedin share button

Cos'è World Check e perchè non funziona

Secondo quanto rivelato da ReputationUP, società leader nella gestione della reputazione online, il database World Check di Refinitiv nell’80% dei casi non funziona o funziona male, creando notevoli problemi di reputazione finanziaria a chi ne subisce le conseguenze.

I dati riportati dal Centro Studi di ReputationUP nel rapporto “World Check Risk Intelligence: La Guida Definitiva” sono drammatici: l’80% dei profili presenti sul database di Refinitiv si basano su notizie vecchie, obsolete, lesive, diffamanti e contrarie al principio del GDPR in Europa e al suo equivalente statunitense.

“Troppo spesso il database World Check - riferisce Andrea Baggio, CEO e Founder dell’azienda - utilizza come fonti cosiddette affidabili notizie online che in realtà sono fake news.”

Risultato: chi finisce nel database World Check, perchè bollato ingiustamente come criminale finanziario, si ritrova con tutti i conti correnti bloccati e l’impossibilità di aprirne di nuovi.

“Questo è uno dei motivi - continua Baggio - per cui oggi è fondamentale monitorare la propria reputazione online e rimuovere i contenuti diffamanti prima che creino anche danni finanziari, oltre che reputazionali. In ReputationUP, che al suo interno dispone di figure qualificate sia sotto il profilo tecnologico che legale, siamo in grado di rimuovere qualsiasi link lesivo dal web in pochissimo tempo.”

Il vecchio saggio direbbe: prevenire è meglio che curare.

Per approfondire abbiamo intervistato Andrea Baggio, CEO e Founder di ReputationUP, azienda leader nella gestione della reputazione online.

 

Fonte: ReputationUP

2021 Copyright © - Riproduzione riservata
I contenuti sono di proprieta' di FFA Eventi e Comunicazione s.r.l. - PI: 05713861218
Vietato riprodurli senza autorizzazione
Utilizzando il sito Web di Economia News, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua