Investiamo nelle donne: incentivi e supporto
Il rilancio dell’economia italiana non può non passare dalle donne. Come donna e in veste di Caporedattore di Economia News vorrei che le donne avessero fiducia nelle loro possibilità, che avessero la certezza di poter fare anche loro quello che fanno gli uomini. Vi invito a partecipare al workshop, di martedì 2 marzo, su facebook e clubhouse. Si parlerà di finanziamenti agevolati per imprenditoria femminile con Alessandra Lomonaco, CEO e Founder di Huky srl Società Benefit, e Valentina La Bruzzo, consulente in finanza agevolata.
Il mondo dell’imprenditoria si colorerà sempre più di rosa. La strada per la parità di genere nel mondo del lavoro è ancora lunga e tortuosa: sono ancora poche le donne che arrivano ai vertici dell’azienda. Ad oggi in Italia solo un’impresa su cinque è guidata da una donna.
Sono molte le donne che non si sono rassegnate a questo scenario e hanno lottato per affermare le loro idee imprenditoriali, donne che vogliono fare impresa ed hanno talento nel farlo.
In un anno in cui moltissime donne hanno perso il lavoro (99 mila solo nel mese di dicembre, secondo ISTAT), il mettersi in proprio può rappresentare un'opportunità per rimettersi in gioco.
Più donne imprenditrici (e lavoratrici, in generale) significa più sviluppo economico.
In questo scenario, è sempre più importante incentivare e supportare le donne ad intraprendere un'attività imprenditoriale.
Per far sentire la propria voce, le donne imprenditrici si riuniscono in associazioni, elaborano progetti comuni, lanciano contest al femminile. Un universo vario e variegato destinato alla promozione dell’imprenditoria femminile.
Se sei arrivata a leggere sino a qui, può darsi che tu sia una donna interessata ad avviare una tua impresa o a scoprire le opportunità per ottenere i finanziamenti che possono supportare il tuo progetto imprenditoriale.
Se hai voglia di confrontarti con altre donne e scoprire che esistono strumenti per finanziare la tua idea imprenditoriale partecipa al workshop organizzato da Alessandra Monaco, CEO e Founder di Huky srl Società Benefit, e Valentina La Bruzzo, consulente in finanza agevolata, Martedì 2 marzo ore 18:30-19:30 su facebook e clubhouse. Si parlerà di finanziamenti dedicati all’imprenditoria femminile previsti dalla legge di bilancio 2021 di Selfiemployment e non solo.