facebook
twitter
0
linkedin share button

Francesca Del Nero: per un risveglio consapevole delle donne

Ma come sarebbe il mondo senza le donne…anche solo per un mese? Immagino un mese sabbatico per tutte le donne del mondo! Tac, bacchetta magica, sparite, tutte in una volta, da un momento all’altro senza preavviso e senza un termine, solo loro sanno che spariranno per un mese mentre vanno da qualche parte a riflettere e rigenerarsi. Davvero, cosa ne sarebbe del mondo senza di loro? Un modo per fa sì che gli uomini se ne accorgano?   

Lo so, è solo una storiella persino stupida ma serve per comunicare che a volte uno stacco può essere molto utile da entrambe le parti per ridare valore laddove si è perduto! La storiella nasconde però un tranello! Eccolo:

  • sono per prime le donne che dovrebbero imparare ad amare se stesse
  • sono per prime le donne a dover ridare valore a se stesse
  • sono per prime le donne che devono ricordare che sono donne e che per avere successo o per fare carriera non solo non devono atteggiarsi a uomini, per imitarne la forza (quando c’è) per imitarne la sicurezza (quando c’è) per imitarne l’arroganza (quando c’è) 
  • sono per prime le donne che devono abbattere dentro di loro la credenza inculcata dall’esterno e da tempo immemorabile che sono da meno degli uomini
  • sono per prime le donne che devono smetterla di sentirsi vittime sempre di qualcosa
  • sono per prime le donne che dovrebbero solidarizzare con le altre donne anziché competere aggressivamente contro di loro
  • sono per prime le donne che devono smettere di piegarsi a qualsiasi servigio pur di ottenere un qualche vantaggio in più, che quasi puntualmente non arriva
  • sono per prime le donne che dovrebbero ricordare chi sono veramente, la loro bellezza anche quando credono di non essere belle, la loro dolcezza che nascondono troppo spesso, la loro accoglienza che dimenticano perché oscurate dalla paura, la loro forza interiore che è infinita, il loro coraggio smisurato che sovente mettono a tacere…

Quando questo mese sarà passato e le donne avranno riflettuto, avranno osservato loro stesse e compiuto un viaggio all’interno, allora potranno tornare al mondo in una condizione di piena consapevolezza su chi sono.

Non madri, non figlie, non sorelle, non compagne, non amiche, impiegate, dirigenti, avvocatesse… perennemente impegnate a dover dimostrare qualcosa al padre, alla madre, al fidanzato, al marito, ai figli, ai capi ai colleghi…per ottenere via via amore, considerazione, promozione …ma torneranno sapendo solo di Essere splendidamente donne, esseri umani con il loro particolare valore sconfinato.

Cosa accadrà dunque al loro ritorno con questo livello di consapevolezza? 

Accadrà che gli uomini agiranno a specchio e tutta la storia, trita e ritrita, delle parità di genere, dei diritti delle donne, delle quote rosa etc… finirà semplicemente perché non ce ne sarà più bisogno. Perché anche la parità si crea da dentro e nessuno la può regalare da fuori. 

Inoltre queste donne consapevoli di chi sono veramente ameranno talmente loro stesse che aiuteranno gli uomini a tirar fuori la loro parte femminile, così come loro useranno la loro parte maschile quando necessario, e il mondo vivrà un’era di armonia e di equilibrio autentico.

Nessuna concessione dall’esterno ma un autentico guadagno dall’interno, stabile, duraturo e inattaccabile!

E’ così lontano questo tempo?

Dipende dal risveglio di coscienza dell’umanità e le donne sono più pronte e più inclini a porsi domande, quindi questo tempo potrebbe non essere così distante.

Auguri di risveglio a tutti e a tutte le donne in particolare affinché la ri–nascita parta da loro!

 

Francesca Del Nero

Fondatrice e CEO School for Dreamers

 

 

 

2021 Copyright © - Riproduzione riservata
I contenuti sono di proprieta' di FFA Eventi e Comunicazione s.r.l. - PI: 05713861218
Vietato riprodurli senza autorizzazione
Utilizzando il sito Web di Economia News, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua