L'articolo è stato letto 1635 volte

facebook
twitter
0
linkedin share button

FUOC: Fondo Unico per l’Occupazione e la Crescita, le iniziative di Fincalabra

Per promuovere e facilitare l’accesso al nuovo strumento di agevolazioni a favore delle imprese, sono stati organizzati seminari informativi e attivati un numero verde e un servizio InfoMail.

Fincalabra Spa, in qualità di soggetto gestore del nuovo FUOC - Fondo Unico per l’Occupazione e la Crescita, finanziato nell’ambito del POR FSE 2007/2013 con risorse complessivamente pari a 57.500.000,00 euro, ha lanciato una serie di iniziative per far conoscere le opportunità offerte e per facilitare le imprese nella presentazione della domanda.

Si tratta in particolare di:

Fincalabra rende noto, inoltre, che sul proprio sito è già disponibile la modulistica per la presentazione delle domande sulle tre misure in cui si articola il FUOC, ovvero:

  • Microcredito d’impresa: orientata a sostenere l’imprenditorialità, l’autoimpiego, l’inclusione degli immigrati e dei soggetti svantaggiati nel mercato del lavoro, nonchè favorire i finanziamenti delle microimprese non bancabili, con la concessione di prestiti/mutui a tasso di interesse nullo, per importi compresi tra 5.000 e 25.000 euro erogati per un periodo massimo di 5 anni con restituzione senza garanzie (mutuo chirografario);
  • Fondo Approdo: finalizzata a concedere prestiti a giovani donne professioniste a tassi di interesse nulli senza garanzie per importi compresi tra 5.000 e 25.000 euro;
  • Fondo Occupazione: finalizzata a garantire, ai sensi del regime “de minimis”, il riconoscimento dei costi salariali sostenuti dalle imprese per le nuove assunzioni stabili da queste effettuate, fino ad un massimo di 200.000 euro ad impresa. In misura residuale ed entro i limiti dello stanziamento previsto, per i soli casi in cui non risulti applicabile il suddetto regime “de minimis”, si applicherà, come meglio esplicitato nel prosieguo, il combinato disposto dagli artt. 4 e art. 32 del Reg. UE 651/14, (salvo il caso di assunzione di lavoratori disabili, in relazione ai quali si applicano le condizioni di cui all’art. 33 del medesimo Regolamento).

 

Fonte: Fincalabra Spa

2021 Copyright © - Riproduzione riservata
I contenuti sono di proprieta' di FFA Eventi e Comunicazione s.r.l. - PI: 05713861218
Vietato riprodurli senza autorizzazione
Utilizzando il sito Web di Economia News, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua