Economia e dintorni
Misure volte a favorire l'internazionalizzazione delle aziende
Pubblicati i nuovi i criteri e le modalità di accesso ai contributi, destinati alle imprese che svologono un'attività artigianale, industriale, commerciale o di servizio, per la partecipazione a fiere ed esposizioni e a eventi e concorsi internazionali che si svolgono fuori provincia di Bolzano, nonché ai fiere che si tengono in Alto Adige, e a fiere in formato digitale.
Economia e dintorni
Contributi per lo sviluppo delle cooperative
Apportate modifiche ai criteri per la concessione alle cooperative sociali, di produzione e lavoro o che svolgono attività imprenditoriale, di contributi per capitalizzazione e investimenti, per assistenza tecnica e assunzione di personale altamente qualificato.
Economia e dintorni
Aiuti per ricerca e innovazione: modifiche criteri
Apportate modifiche ai criteri attuativi in materia di promozione dell’innovazione. I contributi sono destinati principalmente alle PMI per studi di fattibilità per l’innovazione; fase preliminare di progetti di ricerca e sviluppo; progetti di ricerca e sviluppo; innovazione di processo o dell’organizzazione; diritti di proprietà industriale; sistemi di management; servizi di consulenza in materia di innovazione e servizi di supporto all’innovazione e assunzione o messa a disposizione di personale altamente qualificato.
Economia e dintorni
Incentivi ad enti pubblici e privati del sociale: nuovi criteri
Approvati i nuovi criteri per la concessione di contributi ad enti pubblici o privati senza fine di lucro che operano in provincia di Bolzano, per lo svolgimento dei loro compiti istituzionali socio-assistenziali nei seguenti ambiti di intervento: devianza e marginalità sociale; famiglia e infanzia; anziani; disabilità, psichiatria sociale e dipendenze; attività intersettoriali.
Economia e dintorni
Incentivi per il sostegno di musei e collezioni
Contributi a favore di musei e collezioni di enti pubblici, di associazioni e di privati per la loro costituzione, per l'attività ordinaria, per investimenti, per l'acquisto e il restauro di oggetti da collezione.
Economia e dintorni
Incentivi per il sostegno di musei e collezioni
Contributi a favore di musei e collezioni per la raccolta, conservazione ed esposizione di materiale di interesse storico, storicoculturale, artistico e naturalistico, per l'effettuazione di studi in materie specifiche e realizzazione delle relative mostre temporanee e per mantenere vivo l'interesse del pubblico per le collezioni e gli studi.
Pubblicati criteri e modalità per l'attribuzione di vantaggi economici ad artisti e artiste che operano nel settore dello spettacolo e delle arti visive da parte della Ripartizione provinciale Cultura italiana.
Economia e dintorni
Incentivi per il gruppo linguistico italiano
Pubblicati i criteri per l'incentivazione di attività e investimenti culturali e artistici per il gruppo linguistico italiano.
Economia e dintorni
Aiuti per l'incentivazione delle pubblicazioni e dell'attività editoriale
Pubblicati i criteri che disciplinano la concessione di vantaggi economici da parte delle Ripartizioni provinciali Cultura tedesca nonché Cultura e Intendenza scolastica ladina per la promozione di pubblicazioni, attività editoriali e iniziative correlate di interesse provinciale.
Economia e dintorni
Incentivi per il gruppo linguistico tedesco
Pubblicati i criteri per l'incentivazione di attività e investimenti culturali e artistici da parte della Ripartizione provinciale Cultura tedesca.
Economia e dintorni
Iniziative a sostegno dei giovani, approvati i nuovi criteri
Sono concessi contributi a soggetti pubblici e privati, in forma singola e associata, per la promozione di attività rivolte ai giovani, nonché per la gestione e il personale, la costruzione, la manutenzione, le attrezzature e l'arredo di centri giovani, sedi, campeggi, case soggiorno ed altri spazi attrezzati per giovani.
Economia e dintorni
Formazione continua per imprese ed enti, approvati i criteri attuativi
Contributi finanziari ad imprese ed enti di formazione per l'organizzazione o la partecipazione ad azioni formative volte a soddisfare sia le specifiche esigenze di sviluppo aziendale che di qualificazione e aggiornamento degli occupati e di persone in cerca di occupazione.
In primo piano regionale
Investitore Efficace: L'Educazione Finanziaria come chiave per il Benessere e l'Indipendenza Economica
Investitore Efficace, fondata dal visionario Felipe Orrego, si è rapidamente affermata come il percorso di formazione finanziaria più efficace in Italia.
In primo piano regionale
Eccellenza e Raffinatezza nell'Event Production Milanese
Nel vibrante cuore di Milano, tra le storiche mura della Galleria Vittorio Emanuele II e l'atmosfera senza tempo del Savini 1867, nasce "Savini Momenti d'Autore", un'esperienza esclusiva che segna un nuovo capitolo nel mondo dell'event production di lusso.
In primo piano regionale
BMG Pharma: leadership nel settore oral care e medicina estetica
Oltre all'Oral Care, BMG Pharma è fortemente impegnata nel settore della dermatologia e degli integratori alimentari. La tecnologia Hyaluromimethic® rappresenta un passo avanti nell'approccio al trattamento della medicina estetica e dell’osteoartriti.
In primo piano regionale
Hospitality: servono professionisti qualificati
Up Level scuola di management, leader in Italia nel settore hospitality: il Ceo Serafini interviene sulle strategie per rispondere all’esigenza di risorse competenti per il settore italiano.
In primo piano regionale
Mobbing, amianto e mediazione penale: giuristi a confronto
Nella scenografica Sala Calcagni del Campidoglio, si è svolto il 23.10.2023 il convegno sulla "Mediazione penale come strumento risolutorio del mobbing".
In primo piano regionale
RENTVOLUTION: Al Senato la Senatrice Elena Murelli e Silvia Spronelli per discutere con gli stakeholder di normativa sugli affitti
L'incontro nel cuore delle istituzioni per trovare risposte alla carenza di alloggi in Italia.
11/10/2023 11:41
In primo piano regionale
ROCKET SHARING COMPANY: la controllata STANTUP sigla un accordo triennale con fastweb per l'outsourcing della nuova linea di business dedicata alla vendita di energia
Rocket Sharing Company S.p.A., startup quotata sul mercato Euronext Growth Milan che ha sviluppato un’innovativa piattaforma di sharing in blockchain integrata con un sistema di fidelizzazione e fornitura di servizi diretti quali l’energia, comunica che in data odierna la controllata Stantup Service S.r.l. (di seguito “Stantup”) ha sottoscritto un accordo triennale per l’affidamento in outsourcing del servizio di gestione end to end dei clienti della nuova linea di business dedicata alla vendita di energia di Fastweb S.p.A.
In primo piano regionale
Parità di genere, nasce l'Osservatorio Nazionale promosso da CREIS e FDP
L’Osservatorio Nazionale per la Parità di Genere nasce dall'intuizione e dall'esperienza di CREIS - Centro Ricerca Europea per l'innovazione sostenibile - e dell'associazione Federazione dei Professionisti.




