06/07/2022 15:45
In primo piano nazionale
Aiuti per l'area di crisi industriale dell'area costiera livornese: riapertura
Riapre lo sportello per accedere alle agevolazioni a favore di iniziative imprenditoriali da realizzare nei Comuni di Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo finalizzate al rafforzamento del tessuto produttivo locale e all’attrazione di nuovi investimenti tramite ricorso al regime di aiuto di cui alla legge n. 181/1989.
23/11/2021 09:22
In primo piano nazionale
Resto al Sud: nuovi settori di applicazione e i confini geografici
Resto al Sud è lo strumento che sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali e libero professionali di under 56. Già attivo nelle regioni del Mezzogiorno e in alcune aree del Centro Italia colpite dei terremoti del 2016 e 2017 estende la sua operatività anche alle isole minori del Centro-Nord e alle attività commerciali. Agevolazioni fino al 100% della spesa, previsto un contributo a fondo perduto e un finanziamento a tasso zero.
Economia e dintorni
Operazioni di credito agevolato e garantito
Riaprono i termini per accedere alle operazioni di credito agevolato e garantito a favore delle imprese artigiane della Liguria.
Economia e dintorni
Fondo Strategico: circolante commercio ambulanti
Riapre il bando rivolto alle micro piccole e medie imprese che prevede la concessione di finanziamenti agevolati per il circolante da sostenere dall’impresa per l’esercizio della propria attività
Economia e dintorni
Rafforzamento patrimoniale delle PMI per affrontare l'emergenza COVID-19
Approvate le modalità attuative del Fondo attraverso il quale si intende sostenere le PMI del territorio regionale ligure per affrontare l’emergenza Covid-19 attraverso operazioni di rafforzamento patrimoniale. In particolare il Fondo attiva Interventi di ingegneria finanziaria di “micro-equity” e “semi-equity”, favorendo il sostegno al circolante ed alle differenze negative di Working capital verificatesi nel drammatico momento economico determinato dal periodo emergenziale della pandemia COVID-19.
Economia e dintorni
Sostegno agli investimenti dei mercati coperti
Pubblicato il bando rivolto ai consorzi di gestione dei mercati comunali coperti ubicati nel territorio ligure per l'ottenimento di un finanziamento agevolato fino al 100% dell’investimento ammissibile.
In primo piano regionale
Paolo Cattin rivela la storia incredibile del Rolex Daytona Rainbow
Rolex Daytona Rainbow un esemplare (forse) unico, all'asta per 10 milioni di Dollari. Il celebre esperto svela i segreti del Rolex Daytona Rainbow con movimento Zenith, un esemplare raro la cui storia cattura l'immaginazione dei collezionisti.
In primo piano regionale
Maxi risarcimento di 500mila euro per un lavoratore Co.Tra.l deceduto per cancro al polmone
Amianto e tumore del polmone, risarcimento del danno anche per i lavoratori fumatori.
In primo piano regionale
5 per mille: cos’è e come funziona
La legge italiana prevede la possibilità di destinare una piccola percentuale delle imposte a enti benefici attraverso il cosiddetto 5 per mille. Questa opzione consente ai contribuenti di supportare con le proprie tasse organizzazioni no profit, enti di ricerca, associazioni culturali e altre realtà che operano per il bene comune.
In primo piano regionale
PNRR e Lavoro in Italia: analisi delle dinamiche e degli effetti
Nel fabbisogno delle imprese, fino a un lavoratore su 5 potrebbe essere immigrato
In primo piano regionale
Colonnello dell’Esercito nuova vittima di amianto e uranio impoverito
La Corte di Appello emette una condanna storica. Amianto e uranio impoverito continuano a dimostrarsi responsabili della strage dei nostri militari, tra cui quelli impegnati nelle missioni balcaniche.
In primo piano regionale
La PA vuole e deve innovarsi
Attese quasi 900mila assunzioni entro il 2028, 3 su 4 per laureati
In primo piano regionale
Amianto, mesotelioma, tumore del polmone e asbestosi: come fermare questa strage
L’Avv. Ezio Bonanni, già da 25 anni impegnano nella tutela e rappresentanza legale delle vittime dell’amianto e dei loro familiari, in questa intervista ci illustra quali sono le criticità attuali e gli sviluppi futuri, e quali i possibili interventi. Questo su tutti i piani e profili.
In primo piano regionale
Amianto in navigazione: nuovi casi di mesotelioma e malattie asbesto correlate
Amianto: la strage continua. I nuovi dati dell’ONA sono indicativi di un trend in aumento in Liguria, Piemonte e Lombardia.
In primo piano regionale
Amianto, giustizia a Casale Monferrato: INAIL condannata a risarcimento di 150mila euro
Condanna per la morte di Vincenzo Patrucco in seguito a diagnosi di mesotelioma pleurico. Prosegue l’impegno dell’ONA per la tutela anche del personale militare.
In primo piano regionale
Pneumatici, Goodyear cede a Yokohama il comparto OTR per più di 900 milioni
L'estate porta in dote una grossa novità nell'industria degli pneumatici per automotive. Due dei maggiori produttori di gomme a livello internazionale, infatti, hanno concluso un accordo milionario.
In primo piano regionale
Amianto, radiazioni e altri cancerogeni: rischio per i carabinieri
ONA e Osservatorio Vittime del Dovere, Accademia della Legalità e Nuovo Sindacato Carabinieri contro l’amianto e gli altri veleni
In primo piano regionale
Il mercato degli orologi di lusso in crisi?
Per l'esperto Paolo Cattin è il momento migliore per acquistare. Nel panorama attuale degli orologi di lusso, una voce autorevole emerge con chiarezza e competenza: Paolo Cattin, uno dei maggiori esperti mondiali del settore, fornisce una prospettiva cruciale sullo stato di salute di questo mercato.
In primo piano regionale
Amianto: prosegue impegno dell’ONA per giustizia e tutela vittime
Amianto nella Marina Militare: il TAR Lazio ha condannato il Ministero della Difesa a risarcire gli eredi del Sottoufficiale Ciro Centofanti, vittima del dovere. Alla famiglia del militare deceduto per mesotelioma e vittima del dovere sarà erogato un importo di 308mila euro. La causa prosegue per i danni direttamente sofferti da tutti i familiari.
In primo piano regionale
Ehiweb rivoluziona l'Esperienza Digitale con il nuovo sito: innovazione e accessibilità al centro
Ehiweb, boutique italiana delle telecomunicazioni con sede a Bologna, con grande entusiasmo annuncia il lancio del rinnovato sito web, un progetto che segna una nuova era per l'azienda e per la vasta comunità di utenti. Questa importante trasformazione digitale riflette l'impegno di Ehiweb nel mettere al centro le persone, migliorando l'accessibilità e l'usabilità delle informazioni e dei servizi offerti.
Trova tutti bandi
Business Network
Chatta con la redazione
Contatti
Fatti conoscere