In primo piano regionale
DGA GROUP ITALIA: la società guidata da Enrico De Gregorio Leader nel Noleggio a Lungo Termine, si pone l’obiettivo della Carbon Neutrality entro il 2028
DGA GROUP ITALIA, leader nel settore del noleggio a breve e lungo termine, continua a crescere costantemente e ad offrire soluzioni di mobilità innovative.
In primo piano regionale
BMG Pharma: Innovazione, Ricerca, Crescita e impegno per il futuro
BMG Pharma, azienda italiana leader nel settore biotecnologico, annuncia importanti sviluppi e iniziative che testimoniano il suo impegno per l'innovazione, la ricerca scientifica e il miglioramento del benessere umano.
In primo piano regionale
Il 15 16 e 17 settembre torna a Rimini il "Wake Up Call", l’evento di finanza personale più grande d'Europa
"Acquisisci competenze e strategie pratiche per dare il via al tuo viaggio verso la libertà finanziaria", sono le parole di Alfio, "Unisciti in un ambiente stimolante e coinvolgente con migliaia di persone che condividono i tuoi stessi obiettivi", continua Bardolla.
In primo piano regionale
Dal 2024 apre a Grassobbio il nuovo Istituto delle Professioni Aeronautiche "LINDBERGH AVIATION ACADEMY"
L'Istituto fondato da Alessandro Cianciaruso e Luciano Lazzeri. Presentata in conferenza stampa la nuova realtà didattico-formativa, scuola parificata del ciclo di studi di secondo grado.
In primo piano regionale
Spazio: le Grandi Aziende Americane al "San Marino Aerospace" esperti e imprese da tutto il mondo il 25 e 26 ottobre sul Titano
Importante partnership per questo evento con l'American Chamber of Commerce in Italy. Prevista la presenza di numerosi espositori, provenienti da San Marino, Italia, Europa e USA.
In primo piano regionale
Big Tech: i giganti digitali americani tutti da scoprire
Cosa sono le big tech americane e come è evoluto il settore di riferimento. Consigli utili a chi ha in programma un viaggio negli USA. Non dimenticare che è necessario ottenere un Visto USA.
In primo piano nazionale
Fondo per il sostegno alla transizione industriale: apertura sportello
Domande dal 10 ottobre al 12 dicembre 2023. Contributi a fondo perduto per adeguare il sistema produttivo nazionale alle politiche europee in materia di lotta ai cambiamenti climatici.
In primo piano regionale
Le colonnine di ricarica per auto elettriche: un esempio da casa Porsche
Anche le case automobilistiche si muovono in tal senso e un esempio arriva da Porsche. L'azienda tedesca ha già aperto alcune stazioni in Germania e anche in Italia.
In primo piano nazionale
Brevetti+ 2023: domande dal 24 ottobre 2023
Contributi per sostenere la capacità innovativa e competitiva delle PMI attraverso la valorizzazione e lo sfruttamento economico dei brevetti sui mercati nazionale e internazionale.
In primo piano nazionale
Disegni+ 2023: domande dal 7 novembre 2023
Contributi fino a 60 mila euro per la valorizzazione e lo sfruttamento economico dei disegni/modelli industriali sui mercati nazionali e internazionali.
In primo piano nazionale
Marchi+ 2023: domande dal 21 novembre 2023
Sostenere la capacità innovativa e competitiva delle piccole e medie imprese (PMI) attraverso la concessione di contributi per l’estensione del proprio marchio nazionale a livello comunitario ed internazionale.
Fissati i termini per la selezione di iniziative imprenditoriali nel territorio dell’area di crisi industriale complessa di Savona tramite ricorso al regime di aiuto di cui alla legge n. 181/1989. Le domande potranno essere presentate dalle ore 12 del 14 settembre fino alle ore 12 del 18 ottobre 2023.
In primo piano nazionale
Innovation manager: proroga iscrizione nell'elenco
Slittano i termini per la presentazione delle domande di iscrizione nell’apposito elenco dei manager qualificati e delle società di consulenza a cui le imprese dovranno rivolgersi per sottoscrivere un contratto di servizio di consulenza. Il voucher per consulenza in innovazione ammonta a 40.000 euro per le micro e piccole imprese nel limite del 50% della spesa; 25.000 euro per le medie imprese nel limite del 30% della spesa; 80.000 euro per le reti d’impresa nel limite del 50% delle spese sostenute.
23/08/2023 13:19
In primo piano nazionale
Rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici: proroga
Promuovere l’avvio o il consolidamento di iniziative imprenditoriali per la rigenerazione culturale, sociale ed economica dei borghi a rischio abbandono o abbandonati. Contributi per un importo massimo pari a 75.000 euro.
In primo piano regionale
Focus sul Milan, l'ex Presidente Silvio Berlusconi e la storica rivalità tra i rossoneri e l'Inter
C'è ancora speranza per il futuro del Milan. Leggi l'intervista a Carlo Pellegatti che analizza il passato e il futuro del Milan, concentrandosi anche sulla sua relazione con l'ex presidente Silvio Berlusconi.
31/07/2023 14:15
In primo piano regionale
Parte in autunno il nuovo Master Specialistico sull'Intelligence e la Sicurezza Nazionale del Gen. Nicolò Pollari e del Prof. Marco Bacini
L’obiettivo è formare una generazione di esperti per affrontare le sfide globali.
In primo piano regionale
Giordano Guerrieri: lo sblocco della Terza Rata del PNRR è un Passo Fondamentale per il Futuro dell'Italia
L'accordo raggiunto tra il Governo italiano e Bruxelles per sbloccare la terza tranche di finanziamenti, del valore di 19 miliardi di euro, è una mossa strategica che getta le basi per un futuro promettente per l'Italia e il Piano europeo nel suo complesso, ne è convinto Giordano Guerrieri, amministratore delegato di Finera, azienda specializzata in finanza aziendale per piccole e medie imprese che supporta le PMI ad accedere a bandi e contributi.
Disposta l'apertura dello sportello per accedere alle agevolazioni a favore di iniziative imprenditoriali da realizzare nei Comuni Comuni di Sassari e di Porto Torres finalizzate al rafforzamento del tessuto produttivo locale e all’attrazione di nuovi investimenti tramite ricorso al regime di aiuto di cui alla legge n. 181/1989. Le domande potranno essere presentate dal 12 settembre al 14 novembre 2023.
12/07/2023 16:10
In primo piano nazionale
Riconversione e riqualificazione industriale, Venafro Campochiaro-Bojano: riapertura sportello
Stabiliti i termini di accesso dell'intervento finalizzato al rilancio delle attività industriali, alla salvaguardia dei livelli occupazionali, al sostegno dei programmi di investimento e sviluppo imprenditoriale nel territorio dei Comuni appartenenti all'area di crisi industriale complessa di VenafroCampochiaro-Bojano e dell'indotto.
06/07/2023 13:45
In primo piano regionale
La Certificazione di Genere: per un cambiamento autentico verso la parità di genere
Il prossimo 12 luglio al Palazzo della Provincia di Bari seminario informativo/formativo dal titolo "La certificazione di genere: da una visione culturale sanzionatoria nei confronti delle aziende ad una visione premiante, per stimolare un cambiamento autentico verso la parità di genere.”




